Storia della Provincia d’Europa

Storia della Provincia d’Europa

Storia della Provincia d'Europa

Durante la vita di Marie Madeleine, quando la Società ebbe iniziato ad espandersi più rapidamente, furono istituite delle Comunità in Inghilterra, Italia, Svizzera ed Irlanda. Col passare del tempo, le FCJ andarono a vivere e lavorare in altri paesi europei per rispondere ai bisogni apostolici.


Queste Comunità erano raggruppate in svariati modi fin quando nel 1983, vennero suddivise in tre province: Inglese, Europa Continentale, e Irlandese. Nel 1999, le tre province furono incoraggiate a funzionare come Rete Europea, e da allora si sono impegnate in un certo numero di attività comuni.

Il 1° Settembre, 2011, le tre Province divennero un’unica provincia: La Provincia d’Europa

I membri della nuova Provincia hanno coltivato in modo attivo una visiona europea inclusiva, nel creare una struttura che incoraggi e sostenga la loro missione in Europa e risponda alle domande:

Che cosa sta chiedendo Dio alle FCJ in Europa adesso? In che modo possiamo meglio servire e amare il popolo di Dio, nella realtà attuale?

È tenendo presenti, e in primo piano domande come queste che noi diamo ‘anima’ alle nostre strutture amministrative, che cerchiamo di alleggerire per fare posto allo Spirito.

Potete sapere di più circa la storia del nostro sviluppo nei paesi europei che hanno fatto parte della nostra storia cliccando su qualsiasi di questi paesi sotto elencati:

Belgique      Britain      La France      Deutschland      Ireland      Italia      România      La Suisse