FCJ in Torino e San Mauro hanno organizzato un concerto con Passi di Danza and Squarci per celebrare il Bicentenario FCJ 1820-2020.
Il drammatico diffondersi del coronavirus ha fatto passare in seconda linea momenti belli e significativi che abbiamo vissuto. Qui a Torino, malgrado il Covid-19, non possiamo e non vogliamo dimenticare il Concerto con Passi di Danza e Squarci su Marie Madeleine d’Houët, la nostra Fondatrice, e la Congregazione FCJ tenutosi il 15 febbraio nella chiesa parrocchiale di S. Benedetto in S. Mauro. Le repliche nelle chiese della Gran Madre di Dio e di Reaglie in Torino sono per ora rinviate.
Il Concerto è durato circa due ore ed è stato un momento molto intenso e significativo; per i presenti Marie Madeleine, sicuramente, è diventata più viva e reale conquistando il cuore di tutti.
40 giovani e adulti insieme tra coristi, musicisti, danzatrici e lettori ci hanno trasmesso con entusiasmo e gioia le virtù e le capacità di questa grande donna, la nostra Fondatrice, e il diffondersi della Società FCJ affiancando il testo di lettura, steso cura e precisione, con messaggi cantati profondamente cristiani e di abbandono a Dio.
I presenti: parrocchiani, amici, conoscenti, Compagni/e in Missione, e ben 8 FCJ (con noi anche Sr. Gloria e Sr. Imelda) hanno partecipato con grande attenzione e riverente silenzio.
Al termine noi FCJ, commosse e riconoscenti, abbiamo espresso ai carissimi amici, il nostro grazie per averci fatto vivere questo momento e abbiamo donato loro una rosa. Tutte noi speriamo di poter, in un prossimo futuro, rivivere di nuovo l’esperienza nelle altre parrocchie in cui operiamo.
L’obiettivo di mettere in risalto la presenza di Gesù nella vita di Marie Madeleine e il nostro impegno a continuare sulle sue orme è stato sicuramente raggiunto. DEO GRATIAS!